giovedì 16 ottobre 2008

Bambini

No, tranquilli tutti, non sono incinta.....la mia voleva essere una riflessione più profonda....capita da un pò di tempo a questa parte che mi occupi 2/3 volte a settimana di un bambino di tre anni.....un angelo biondo, con gli occhi color del cielo, che mi ha scelta......voi direte che mi calo di acido......no vi posso assicurare che Nichi mi ha scelta....non me l'ha detto apertamente...ma me l'ha fatto capire...mi ha guardata intensamente, come solo lui riesce a fare, mi ha fissata con i suoi enormi occhi blu....e da quel momento sono stata sua per sempre....sono sua quando mi sorride con gli occhi, spalancando la bocca che gli arriva fino alle orecchie e mi butta le braccia al collo....sono sua quando ha sonno e mi implora di farlo dormire con il dito in bocca, sono sua quando fa le bizze ed urla perchè non vuole fare ciò che gli viene detto, sono sua quando balla mentre ascolta la musica...mi ha insegnato la pazienza, mi ha insegnato a camminare lentamente senza furia...perchè quando lo tengo per mano altrimenti non ce la fa a stare al mio passo...mi ha insegnato che esistono molti linguaggi...basta sapere ascoltare...ma non con le orecchie...con il cuore

1 commento:

Anonimo ha detto...

stamani con in collo Luca, 2 giorni e poco più di 3kg.. le resistenze quand'è così si vanificano!
allaraba