lunedì 18 agosto 2008

orgoglio e soddisfazione

Spesso in questi giorni di olimpiadi, visto che una nostra paesana ha vinto la medaglia d'oro nel judo, mi sono chiesta il significato delle parole ORGOGLIO e SODDISFAZIONE. Orgoglio sicuramente dei genitori degli amici del fratello e così via, anche nostra ci mancherebbe, siamo talmente bombardati di brutte notizie che quando una ragazza giovane riesce a conquistare con pazienza, costanza, sudore e tanti sacrifici ciò in cui crede fa piacere, è emozionate. Soddisfazione di se stesssa, per tutta la vita potrà dire che ha vinto la medaglia d'oro alle olimpiadi....
e da qua scaturisce la mia riflessione, è personale, è intima...... spesso mi chiedo se ho fatto qualcosa per cui gli altri sono orgogliosi di me, ma cosa per me ancor più grave...sono mai stata soddisfatta di ciò ho fatto???

1 commento:

Anonimo ha detto...

orgogliosi di quello che si è fatto?!?!??!
miiiii

pisanteeeeeeeeeeee....
quasi quasi è più facile vincere le olimpiadi...